15 ottobre 2008

ImmuniChi...




di Camillo Posocco

Chi ha dato il Diritto Romano, lo sanno molti, ma il significato e la provenienza dell’immunità in pochi lo sanno, forse anche chi l’ha imposta allo Stato Italiano, IMMUNITA’: “Franchigia, privilegio goduto un tempo, da persone, Enti e beni ecclesiastici”.

Una democrazia vera, ha per regola, il dover rispettare l’enunciato: “LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI”, che impone il Sacro Santo dovere che i governanti siano i primi a rispettare tale sacramento sociale, e non esimersene con l’adozione di IMMUNITA’, quale privilegio incostituzionale per i nostri governanti che ora, autorizzati da una legge anti diritto, hanno ottenuto che le quattro cariche governative, siano protette dall’IMMUNITA’, Questo non è un colpo di Stato, ma un colpo di governo TOTALE che dobbiamo evitare.

Questi “onorevoli” governanti, se non si sentono nella capacità di governare con trasparenza, diano le dimissioni e lascino il posto a personaggi politici o non che non necessitino di Immunità, per operare onestamente.

La consultazione popolare sull’immunità ai politici, fatta anni or sono, ha dato il 90% di voti per la sua abrogazione. Nell’IGNORARE questo popolare verdetto si incorre in privilegi anti democratici, atti a scivolare nel campo degli intoccabili.

Oggi, la patria dei Navigatori, Poeti e Santi, dei pittori e scultori più grandi al mondo, la patria di Leonardo da Vinci e con il patrimonio culturale pari al 60% di quello mondiale, sta dando un esempio completamente negativo ai cittadini del mondo, in particolare a tutti i giovani che guardano con speranza ad un mondo migliore. ESEMPIO NEGATIVO, anche per quelle nazioni nelle quali operano positivamente i nostri cittadini, dagli immigrati ai contingenti militari, e che direttamente sono esposti al giudizio dei cittadini del mondo.

Torna all'indice