Argomenti da spiaggia

di Marco Perici
Sembra quasi un obbligo trattare argomenti leggeri quando si è in estate, come se nessuno avesse più voglia di pensare. Ma forse è anche vero, il caldo, l'aria di ferie, il lavoro che rallenta (se non per tutti per molti) ci porta a non voler pensare troppo.
Essia, quindi giu a cercare il gossip più gossip, le nuove coppie di VIP che si formano, quelle vecchie che si rompono, le foto rubate. Guardando le riviste del "settore" in edicola ci si domande chi mai le potrebbe comprare, salvo poi ritrovarsi a sfogliarle dal barbiere tra il curioso e il divertito. Inutile nasconderlo, gli affari dei personaggi noti ci interessano, ma credo che nessuno di noi sappia veramente perché.
Un'altra cosa che ho notato è che alle persone famose si chiede di tutto e di più, come se la loro posizione li facesse diventare preparati in qualunque argomento e diventano opinionisti di politica, di cucina, salute, sport e chi più ne ha più ne metta.
Ma se devo essere sincero non è che mi fiderei molto di seguire un consiglio di cucina suggerito da Totti ...
L'argomento è estivo e frivolo, ma credo che ci si possa trovare uno spunto serio, o almeno semiserio: si sta dando troppa importanza alla notorietà e poca alle capacità, svettano personaggi che non sanno fare quasi niente ma solo perché il reality di turno li ha fatti conoscere sono acclamati. Probabilmente presto o tardi verranno smascherati e finiranno in rapido e meritato oblio ma nel frattempo altri con capacità magari non emergono.
A tal proposito mi permetto di segnalarvi l'articolo di Valeria poco più sotto, parla di veri artisti anche se non tutti hanno (ancora) la notorietà che meritano.
Ma considerazioni semiserie a parte ...buone ferie e soprattutto buoni gossip.
Torna a indice
0 Comments:
Posta un commento
<< Home